Vai al contenuto principale

Foto del mese di luglio

<div class="" data-block="true" data-editor="6s2fc" data-offset-key="142d7-0-0"> <div class="_1mf _1mj" data-offset-key="142d7-0-0"><span data-offset-key="142d7-0-0">Rieccoci ancora una volta con l'appuntamento mensile con la foto da voi pi&ugrave; apprezzata nel mese estivo di luglio.</span></div> </div> <div class="" data-block="true" data-editor="6s2fc" data-offset-key="284o5-0-0"> <div class="_1mf _1mj" data-offset-key="284o5-0-0"><span data-offset-key="284o5-0-0">&nbsp;</span></div> </div> <div class="" data-block="true" data-editor="6s2fc" data-offset-key="ega64-0-0"> <div class="_1mf _1mj" data-offset-key="ega64-0-0"><span data-offset-key="ega64-0-0">Come sempre usciamo con un mesetto di ritardo per dare visibilit&agrave; anche a chi &egrave; stato pubblicato a fine periodo.</span></div> </div> <div class="" data-block="true" data-editor="6s2fc" data-offset-key="5s926-0-0"> <div class="_1mf _1mj" data-offset-key="5s926-0-0"><span data-offset-key="5s926-0-0">E come sempre siete voi, con i vostri like, a decidere chi &egrave; che merita il podio.</span></div> </div> <div class="" data-block="true" data-editor="6s2fc" data-offset-key="dvb4l-0-0"> <div class="_1mf _1mj" data-offset-key="dvb4l-0-0"><span data-offset-key="dvb4l-0-0">Podio che per quel mese vede</span> ...</div> </div>

Foto del mese di luglio
???? Foto del mese di Luglio ⛱
 
Rieccoci ancora una volta con l'appuntamento mensile con la foto da voi più apprezzata nel mese estivo di luglio.
 
Come sempre usciamo con un mesetto di ritardo per dare visibilità anche a chi è stato pubblicato a fine periodo.
E come sempre siete voi, con i vostri like, a decidere chi è che merita il podio.
Podio che per quel mese vede andare a braccetto antico con il moderno, con gli stralli di dei ponti di Calatrava accostati all'antico borgo di Castellarano e la sua rocchetta.
 
Nel mezzo c'è anche un po' di spazio per la biodiversità reggiana, con un fantastico branco di daini zitelloni che ci porgono le loro "ancore".
 
Il primo posto va a Raffaele Perulli con la sua Luna ingabbiata tra gli stralli delle famose Vele di Calatrava. Al secondo posto Livio Filippetti con i suoi Daini che in questo periodo si radunano in gruppi numerosi di maschi che si preparano all'imminente arrivo della stagione degli amori (metà ottobre circa).
Terzo gradino va a Giovanni Giogiogio63 con il suo scatto dall'alto del centro storico di Castellarano.
 
Grazie infinite anche a tutti gli altri bravissimi fotografi che si sono trovati coinvolti in questa iniziativa quotidiana e grazie a tutti voi per partecipare ogni giorno con i vostri like a far guadagnare loro punti!

Notizie correlate

Buco dell'ozono: tra falso allarmismo e realtà scientifica

Buco dell'ozono: tra falso allarmismo e realtà scientifica

Il 16 settembre si celebra la Giornata internazionale delle Nazioni Unite per la preservazione dello strato di ozono, una ricorrenza fondamentale per ricordare il ruolo cruciale di questo gas nello schermare la Terra dai raggi ultravioletti dannosi. Spesso, però, l'informazione generale tratta l'argomento con sensazionalismo, oscillando tra notizie d'allarme su un'espansione catastrofica e trionfalistici annunci sulla sua imminente "chiusura". La realtà scientifica richiede un'analisi più sobria: il buco dell'ozono non è un vuoto statico nell'atmosfera, ma un fenomeno stagionale e dinamico che varia di anno in anno.

Leggi tutto
Quando l'inferno di fuoco minaccia le stelle: evacuato il centro della NASA a Madrid per i maxi-incendi

Quando l'inferno di fuoco minaccia le stelle: evacuato il centro della NASA a Madrid per i maxi-incendi

Nel nostro recente approfondimento abbiamo raccontato di come i maxi-incendi in corso tra Francia e Spagna stiano tingendo di opaco i cieli dell'Europa occidentale, spingendo i loro fumi e il particolato fino al nostro territorio reggiano. Ma oltre al dramma umano con centinaia di migliaia di sfollati, il rogo divampato a ovest di Madrid ha rischiato di spegnere letteralmente gli "occhi" con cui l'umanità guarda l'universo. Nelle ultime ore, le fiamme hanno circondato ed evinto l'evacuazione d'urgenza del Madrid Deep Space Communications Complex (MDSCC) a Robledo de Chavela, una delle infrastrutture spaziali più critiche, affascinanti e strategiche del pianeta.

Leggi tutto