Bollettino meteo delle 22:50 - Luna Piena e velature
Bollettino del 02/05/2026 delle 22:52
Bollettino meteo delle 22:50 
"Spunta la Luna dal monte" cantava Pierangelo Bertoli e a breve sarà così a Castelnovo ne' Monti.
Ma a parte questo, su tutto il reggiano splende una meravigliosa Luna Piena che è resa ancora più suggestiva dai Cirri d'alta quota e dalle scie di condensa degli aerei che si trovano ad attraversare questi strati di aria umida. Chiaro segnale di un cambiamento del tempo che arriverà nei prossimi giorni.
Anche domani, infatti, avremo molte velature e scie di condensa per via dell'allontanamento dell'Anticiclone e l'avvicinamento di un fronte instabile dall'Atlantico. La prossima settimana potrebbe portare in dote un po' di pioggia, specie in Appennino, mentre in Pianura ne arriverà meno di quella sperata ... ma vedremo se i modelli cambieranno ancora una volta le carte in tavola.
Per ora godiamoci questo fine settimana che già oggi ha visto i termometri schizzare sui 25°C su tutta la Pianura con il muro dei 20°C che è arrivato fino a Carpineti.