Vai al contenuto principale

Bollettino del 07 dicembre 2024

🌧️ Bollettino meteo delle 18:00 ☁️

Avanza di gran carriera il fronte piovoso che si è formato nell'ultima ora nell'alto Appennino parmense/piacentino. Un fronte debole, ma che ha raggiunto in questi ultimi minuti anche il nostro territorio estendendosi a tutta la Collina dall'Enza verso la valle del Tresinaro che verrà raggiunta a breve.
In Appennino abbiamo anche il ritorno della nebbia da nuvole basse che limita la visibilità e che rappresenta un altro possibile scenario di rischio sulle strade.

Temperature sopra lo zero ovunque con massime che in Collina hanno toccato i +10°C e che ancora adesso risentono di questo riscaldamento dovuto ad una maggior efficacia del Sole e all'assenza dell'effetto "cuscinetto freddo" che invece ha interessato la Pianura dove di contro avevamo soltanto +4°C.
Il mix di aria ancora presente e visibile dalla nostra grafica è all'origine del fatto che non avremo delle nevicate fin dal primo minuto, ma un progressivo abbassamento della quota con l'avvicinarsi della notte.

Com'è la situazione nella vostra zona?

Bollettino del 07 dicembre 2024

Altre immagini