Vai al contenuto principale

Bollettino del 04 settembre 2024

⛈️ Bollettino Meteo delle 14:30 ⛅️

Fiato alle trombe!
Da un'oretta l'alto Appennino è alle prese con la crescita di nuvole torreggianti e anche sulla bassa Collina si sentono i tuoni in lontananza che progressivamente si fanno più forti. 
Una linea temporalesca lungo tutto il Crinale si sta staccando ed avanza in direzione nord, al ritmo attuale non è difficile che riesca a raggiungere la Pedecollinare nelle prossime ore.

Forti piogge stanno interessando l'alta Collina tra Toano, Villa Minozzo, Castelnovo ne' Monti e Ramiseto.
Nucleo intenso nella zona dei Gessi Triassici, come nella val d'Asta e zona Pratizzano dove non si escludono eventi grandinigeni.
Il vento non sembra avere raffiche particolarmente significative al momento, mentre le temperature sono crollate attorno ai 15°C in quota. In Pianura si viaggia ancora attorno ai 30°/31°C, specie tra il Po e la via Emilia.

Immagini: Sisteck.com

Com'è la situazione nella vostra zona?

Bollettino del 04 settembre 2024

Altre immagini