Bollettino del 06 giugno 2024
🌤️ Bollettino Meteo delle 19:00 🌄
Ancora anticiclone, ancora il piede sull'acceleratore e se nella giornata di ieri venivano raggiunti i primi 30°C del periodo a Guastalla, oggi vi parliamo dei primi 31°C sempre nella stessa stazione.
Sempre ieri vi parlavamo anche dei 20°C di Ospitaletto che oggi riflette la medesima crescita con +1°C rispetto a ieri.
Insomma, in tanti aspettavano il caldo e l'anticiclone Africano non ha tradito le aspettative. Non si tratta di un anticiclone convinto delle sue idee e già nel week-end potrebbe dare segni di cedimento, ma prima di allora non è da escludersi che si possa arrivare a parlare di 32°C nella bassa.
Oggi si è vista qualche velatura, specie a sud della via Emilia, ma nulla di troppo significativo. Come da programma non si è presentata nessuna pioggia nemmeno sul Crinale dove si è visto qualche cumulo crescere. Per il resto tanti "Cumulus humilis", piccole nuvole di modeste dimensioni che costellavano il cielo anche in Pianura.