Bollettino del 25 maggio 2024
🎸 Bollettino Meteo RCF Arena delle 15:30 🎤
Purtroppo ha i minuti contati questa tregua da parte dei sistemi temporaleschi. Il Sole di queste ultime ore ha accompagnato il flusso regolare di spettatori che sta arrivando all'RCF Arena. Non si registrano disagi se non quello fisiologico delle strade piene di traffico.
Le nuvole avanzano dal parmense nuovamente, in questi minuti le piogge stanno varcando l'Enza tra San Polo, Montecchio e Sant'Ilario ed hanno nel mirino la nostra Pianura. La speranza è che il grosso del nucleo transiti ad ovest del Campovolo, anche se un po' di pioggia sarà inevitabile nella prossima ora (era in programma). Dobbiamo osservare bene il comportamento del nucleo più intenso di questo temporale che è alle spalle del fronte che sta varcando l'Enza e che sta portando grandinate sulla zona di Collecchio. Questo sembra essere indirizzato verso la Città, ma le corrente in discesa dall'Appennino "potrebbero" ancora deviarlo.
Traffico:
Autostrada bloccata in entrata dalla corsia nord. Via Emilia bloccata tra San Maurizio e l'onda verde. Bloccate anche le strade attorno alla Pappagnocca in direzione nord.
Com'è la situazione nella vostra zona?