Bollettino del 14 maggio 2024
⛈️ Bollettino Meteo delle 17:30 ⛅️
Si aprono le danze. Il cielo in Appennino è diventato via via più minaccioso dalle 15:00 in avanti, momento nel quale hanno preso forma le prime ostilità ai piedi delle Montagne. Il grosso dei temporali ha fortunatamente (per noi) interessato il modenese, con forti rovesci che sono in corso proprio in questi minuti nel comprensorio ceramico di Sassuolo/Maranello.
Nel reggiano abbiamo un nucleo simile a quello visto 24 ore fa nella zona tra alta valle del Tresinaro e Crostolo con possibili eventi grandinigeni in corso tra Felina e Marola.
Questo fronte che si estende da Langhirano (PR) e Carpineti si sta spostando gradualmente verso la bassa Collina con la Pedecollinare nel mirino.
Tutto tranquillo sul resto della Provincia, l'ombra di questi Cumulonembi sta arrivando sulla Pedecollinare, mentre in Pianura il Sole domina ancora lo scenario e porta i termometri attorno ai 25°/26°C a nord della via Emilia.
Com'è la situazione nella vostra zona?