Bollettino del 18 aprile 2024
Bollettino Meteo delle 12:45
La lingua fredda scesa dalla valle dell'Adige si è data appuntamento con la Bora in arrivo dall'Adriatico proprio sulla nostra Provincia.
Una fascia stretta e sottile che ripercorre il tracciato del Secchia e sta dando forma a precipitazioni sparse, soprattutto sul nostro Appennino dove sta tornando a cadere la neve.
Ampiamente attesa, sta cadendo su un suolo secco con buone prospettive di accumulo al suolo nelle prime battute, quando i fiocchi saranno a falda più ampia.
Un velo sottile, infatti, è già presente attorno ai 1.300 metri mentre i fiocchi si affacciano già alla quota di Civago.
La pioggia, invece, sta interessando la zona di contatto tra le due correnti d'aria contrapposte. Attualmente piove più che altro sulla riva destra del Secchia, con pioviggini intermittenti sulla Pedecollinare del Unione Tresinaro-Secchia. Freddino e vento sul resto del territorio planiziale. Ritroviamo le piogge salendo di quota oltre Castelnovo ne' Monti.
Immagini:
MeteoReggio.it
Paesaggidigitali.it