Vai al contenuto principale

Bollettino del 20 febbraio 2024

🎯 Bollettino Sismico delle 15:30 🎯

 

Questa mattina vi avevamo parlato di una doppia scossa di terremoto che nel tardo pomeriggio di ieri si era nuovamente presentata sulle colline parmensi sopra la soglia di magnitudo 3.0 e alle 14:46 di oggi il terreno è tornato a tremare con forza.

Una scossa che è stata avvertita anche nel reggiano con una magnitudo che ha raggiunto 3.8 ad una profondità di circa 20 Km.

Anche questa, come una delle due di ieri sera, si è manifestata in posizione più arretrata rispetto alla linea principale, quasi a testimoniare un assestamento delle creste rocciose che frastagliano il sottosuolo del nostro Appennino. Un impulso che arriva dalla spinta tettonica dell'Africa verso l'Europa e che continua a non dar pace alla fascia collinare tra Langhirano e Fornovo di Taro.

Avete avvertito qualcosa anche voi?

Bollettino del 20 febbraio 2024