Vai al contenuto principale

Bollettino del 31 gennaio 2026

🌫️ Bollettino meteo delle 08:30
Provincia di Reggio Emilia: un risveglio "dentro la nuvola"

Buongiorno Reggio! Stamattina il paesaggio si presenta immobile, avvolto in un abbraccio grigio e silenzioso che non fa distinzioni: dal letto del fiume Po fino alle vette dell'Appennino, la nebbia domina incontrastata.

Oggi siamo letteralmente tutti "con la testa tra le nuvole". Scientificamente parlando, infatti, quello che stiamo attraversando non è altro che una nube di tipo "strato" che si è formata a diretto contatto con il suolo. Non stiamo guardando il cielo: ci stiamo camminando dentro.

Le temperature attuali riflettono perfettamente questa inversione e l'abbraccio umido del mattino:

    🏙️ Reggio Emilia Città: siamo fermi attorno ai 5°C.

    🚜 Bassa e Campagne: l'aria è più frizzante, con valori che scendono a 4°C.

    ⛰️ Montagna e Alto Appennino: qui il respiro dell'inverno si fa sentire di più, con il termometro che segna 1°C.

Consigli per chi è in viaggio: La visibilità è ridotta su tutta la rete stradale provinciale. Occhi aperti, luci accese e... godetevi la magia di questa nuvola terrestre finché il sole non deciderà di farsi largo.

#MeteoReggio #ReggioEmilia #Nebbia #AppenninoReggiano #BassaReggiana #DentroLaNuvola

Bollettino del 31 gennaio 2026

Altre immagini